Workshop
PROGETTO SENSO:
che cosa i miei genitori volevano che io divenissi.
Giornata esperienziale sul progetto genitoriale e transgenerazionale(psicogenealogia)
Per chi tutti coloro che voglio liberarsi dai legami che li condizionano…
Conduttore: Maura SAITA RAVIZZA
Progetto Senso: proiezione inconscia che i genitori e tutta la genealogia fanno sul nuovo nato, determinato dagli eventi accaduti nel periodo che va dal desiderio conscio o inconscio del suo concepimento fino ad un anno dopo la nascita, che ne stabilisce il destino.
Disegno sul progetto genitoriale, preparato da una ricerca sulla situazione familare poco prima del concepimento e un anno dopo la nascita della persona. Titolo: " Che cosa i miei genitori volevano che divenissi.
Il disegno permette di esprimere le rappresentazioni inconsce, è una comunicazione analogica che permette all'emisfero destro del cervello di attivarsi. È anche l'espressione delle contraddizioni e del rapporto che la persona ha con il progetto dei genitori, l'accettazione o il rifiuto, la permanenza del progetto in se stessi. Non viene interpretato, il senso è elaborato successivamente dalla persona. Gli altri partecipanti dicono solo le emozioni che il disegno dell'altro rimanda loro. L'autore verbalizza, in un secondo tempo, quello che ha voluto esprimere e reagisce ai commenti e all'immagine che gli è stata rinviata dal gruppo.
Presso Centro Studi Parvati
per informazioni 3409345394
Maura Saita Ravizza è Psichothérapeute certificata presso l’Institut Européen de Psychologie Appliquée di Saint Laurent du Var (Nizza-Francia).
Formazione in Psicogenealogia a Nizza presso Cathy Damiano, allieva di Anne Ancelin Schützenberger.
Ha seguito una formazione in costellazioni familiari con Farida Bennet (Francia) e ulteriori approfondimenti con Bert Ulsamer e Ursula Franke.
Psico-analista clinica, certificata Iepa, Francia, ha seguito il corso intensivo di conunseling strategico in azione, presso lo Strategic Therapy Center di Giorgio Nardone.
Autrice dei libri Jung, Psicogenealogia e Costellazioni familiari edito da Psiche2, Torino alla sua 2° edizione e di Psicogenealogia e segreti di famiglia, Mursia editore, Milano.
E’ Trainer SIAF e Responsabile Didattico della Scuola per Operatore in Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche.
Maura Saita Ravizza
incontri individuali di psicogenealogia e costellazioni
via Gropello, Torino
3409345394