Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 dicembre 2015 1 14 /12 /dicembre /2015 15:14

 

Workshop 

PROGETTO SENSO: 

 

che cosa i miei genitori volevano che io divenissi.

Giornata esperienziale sul progetto genitoriale e transgenerazionale(psicogenealogia)

 

 

progetto senso

Per chi tutti coloro che voglio liberarsi dai legami che li condizionano…

 

Conduttore: Maura SAITA RAVIZZA

 

      Progetto Senso: proiezione inconscia che i genitori e tutta la genealogia fanno sul nuovo nato, determinato dagli eventi accaduti nel periodo che va dal desiderio conscio o inconscio del suo concepimento fino ad un anno dopo la nascita, che ne stabilisce il destino.

 Disegno sul progetto genitoriale, preparato da una ricerca sulla situazione familare poco prima del concepimento e un anno dopo la nascita della persona. Titolo: " Che cosa i miei genitori volevano che divenissi.

          Il disegno permette di esprimere le rappresentazioni inconsce, è una comunicazione analogica che permette all'emisfero destro del cervello di attivarsi. È anche l'espressione delle contraddizioni e del rapporto che la persona ha con il progetto dei genitori, l'accettazione o il rifiuto, la permanenza del progetto in se stessi. Non viene interpretato, il senso è elaborato successivamente dalla persona. Gli altri partecipanti dicono solo le emozioni che il disegno dell'altro rimanda loro. L'autore verbalizza, in un secondo tempo, quello che ha voluto esprimere e reagisce ai commenti e all'immagine che gli è stata rinviata dal gruppo. 

Presso Centro Studi Parvati

 

per informazioni 3409345394

 

MAURA SAITA RAVIZZA

MAURA SAITA RAVIZZA

Maura Saita Ravizza è Psichothérapeute certificata presso l’Institut Européen de Psychologie Appliquée di Saint Laurent du Var (Nizza-Francia).

Formazione in Psicogenealogia a Nizza presso Cathy Damiano, allieva di Anne Ancelin Schützenberger.

Ha seguito una formazione in costellazioni familiari con Farida Bennet (Francia) e ulteriori approfondimenti con Bert Ulsamer e Ursula Franke.

Psico-analista clinica, certificata Iepa, Francia, ha seguito il corso intensivo di conunseling strategico in azione, presso lo Strategic Therapy Center di Giorgio Nardone.

Autrice dei libri Jung, Psicogenealogia e Costellazioni familiari edito da Psiche2, Torino alla sua 2° edizione e di Psicogenealogia e segreti di famiglia,  Mursia editore, Milano.

E’ Trainer SIAF e Responsabile Didattico della Scuola per Operatore in Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche.

 

Maura Saita Ravizza

incontri individuali di psicogenealogia e costellazioni

via Gropello, Torino

maura.saita@libero.it

3409345394

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Costellazioni psicogenealogiche® e psicogenealogia junghiana®
  • : Costellazioni psicogenealogiche®, Costellazioni familiari in seduta individuale (Hellinger) e psicogenealogia (Anne Ancelin), genosociogramma (albero psicogenealogico), approccio sistemico, analisi transgenerazionale a Torino. Formazione in psicogenealogia junghiana e costellazioni psicogenealogiche Torino
  • Contatti

Cerca